La signora Tina abita a Bacoli e sarà felice di insegnarti e farti gustare i piatti tipici del luogo che lei stessa prepara ogni giorno per se e la sua famiglia.
Con Tina preparerai un pranzo o una cena tipica di una famiglia locale, ispirata alla dieta mediterranea famosa in tutto il mondo per la sua bontà e le sue qualità salutari.
La denominazione dieta mediterranea è stata coniata a metà degli anni Settanta dagli scienziati americani Ancel e Margaret Keys, per identificare uno stile di vita tradizionale che avevano scoperto e studiato nel Mediterraneo fin dagli anni Cinquanta.
Le loro ricerche sulle malattie cardiovascolari avevano rivelato per la prima volta nella storia della medicina che la longevità delle popolazioni del Meridione italiano, in particolare di Napoli, del Cilento e del resto della Campania, si spiegavano con le abitudini alimentari, i costumi sociali e le produzioni locali.
La dieta mediterranea è stata iscritta nell’anno 2010 nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. Il menù sarà composto da 4 portate che potrai scegliere, al momento della prenotazione, tra le seguenti proposte
1^ proposta - sapore di mare
2^ proposta – sapore di terra
Se vuoi potrai personalizzare la tua esperienza di cucina scegliendo tra le due proposte i soli piatti che preferisci, o suggerendo tu stesso un piatto che vorresti gustare, Tina farà di tutto per accontentarti e soddisfare le tue esigenze dietetiche
Poi tutti a tavola, come una vera famiglia locale, per gustare quello che si è preparato insieme.