Visita guidata nei Campi Flegrei, una terra ricca di storia e bellezze paesaggistiche.
I Campi Flegrei sono un ampio territorio che abbraccia le isole di Ischia e Procida e devono il loro fascino alla natura vulcanica del sottosuolo. Gli studiosi ritengono che nell’area ci siano circa quaranta vulcani, alcuni ancora attivi e che sono causa del fenomeno del bradisismo, i greci li chiamavano “I Campi Ardenti “ . I Campi Flegrei sono una miniera di tesori archeologici, un vero e proprio museo all’aperto che ti riporterà indietro nel tempo. Immagina di camminare tra le antiche rovine romane, di percorrere strade lastricate millenarie e di esplorare i misteri dei templi antichi. Luoghi di grande fascino ti attendono, come l’Acropoli di Cuma, l’antro della Sibilla Cumana, ed il lago D’ Averno che nella mitologia greca era il luogo di accesso agli inferi.
Potrai camminare tra le fumarole e le pozze di fango bollente della Solfatara a Pozzuoli, sperimentando da vicino l’attività vulcanica ancora in corso nei Campi Flegrei, e vedere l’anfiteatro Flavio dove potrai immergerti nell’atmosfera dei giochi degli antichi gladiatori. Oppure puoi fare un tour guidato con una passeggiata lungo la costa di Baia, un’antica città romana famosa per le sue sontuose ville nobiliari, visitare il Castello di Baia, sede del museo archeologico dei Campi flegrei, ed il Parco Archeologico delle Terme di Baia, godendo di una vista spettacolare sul mare. E tanto altro ancora, il tutto se vuoi accompagnato da degustazioni enogastronomiche e lezioni di cucina.
Non perdere l’opportunità di visitare i Campi Flegrei con una guida turistica esperta. Contattami per prenotare un tour emozionante nei Campi flegrei.