Passeggiata Bacoli ed escursione in canoa

L’esperienza si svolgerà in due fasi:

una passeggiata per il centro storico e la visita ad alcuni siti archeologici di Bacoli che si concluderà con una sosta al belvedere stupor mundi di Monte di Procida, ed un’escursione in canoa per vedere dal mare gli splendidi paesaggi e le calette di Baia e Bacoli.                                                              

Passeggiata e tour Bacoli

Inizieremo attraversando il centro storico di Bacoli, ammireremo la suggestiva immagine della Sibilla Cumana raffigurata dal famoso street artist Agoch Jorit, per poi recarci al sito archeologico di Cento Camerelle che si affaccia sull’arenile della marina di Bacoli.

Il nome Cento Camerelle è dovuto ai numerosi ambienti e cunicoli sotterranei che compongono la struttura, che costituisce il più antico sistema di cisterne realizzato in una villa privata che veniva utilizzato per la raccolta delle acque e l’allevamento dei pesci.

Si ritiene che la villa sia appartenuta anche all’imperatore Nerone, che in questo luogo nel 59 d.C. fece uccidere sua madre Agrippina.

Andremo poi a vedere il Teatro Miseno, Il Sacello degli Augustali e la Grotta della Dragonara, i cui resti sono in parte nascosti dal paesaggio urbano o sommersi dal bradisismo.

Da Bacoli percorreremo la via panoramica che porta al belvedere “ stupor mundi “ di Monte di Procida, per ammirare un paesaggio meraviglioso e unico al mondo.

Escursione in canoa Baia e Bacoli

Partiremo dalla rada di Miseno, antico porto militare romano, passeremo per Punta Pennata per poi arrivare alla spiaggia del Castello Aragonese di Baia.

Dalla spiaggia vedrai in tutta la sua bellezza il Castello di Baia, sede del museo Archeologico dei Campi Flegrei.

Poi ti accompagneremo alla scoperta dell’antico porto romano, delle grotte e spiaggie di Bacoli, e farai una breve sosta in una piscina naturale che gli abitanti di Bacoli chiamano lo “schiacchetiello”.

Un’esperienza rilassante ed emozionante in luoghi di grande fascino.

 FAQs

Il periodo migliore è quello primaverile ed autunnale,tenendo conto delle condizioni meteo.  Il periodo estivo è anche indicato ma è più affollato.

Bacoli può essere visitata tutto l’anno, il periodo migliore è quello primaverile ed autunnale, il periodo estivo è ovviamente più affollato.

Prenotare un tour guidato con una guida turistica locale ti permette di programmare la tua visita nel miglior modo possibile, consigliato e indirizzato da una figura esperta che conosce bene il territorio e ha più dimestichezza nella gestione dei tempi e degli itinerari (prenotazione musei, biglietti salta coda, scelta di percorsi alternativi, personalizzazione tour etc.). Inoltre è un ottimo modo per immergersi al meglio nella cultura locale, facendosi raccontare non solo nozioni storiche e artistiche ma anche aneddoti e leggende curiosi

Tutti i miei tour sono personalizzabili in base alle tue richieste e necessità. Fammi sapere cosa ti piace o cosa stai cercando ed elaborerò un tour ad hoc per te.

tutti i miei tour sono privati questo significa che qualsiasi tour deciderai di prenotare sarà solo ed esclusivamente per te, il tuo partner o la tua famiglia e non ci saranno partecipanti aggiuntivi al di fuori di quelli scelti da te. Questo ti garantisce massima flessibilità e indipendenza.

Potrebbe interessarti anche:


RECENSIONI
0.0 su 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    0
    4
    0
    3
    0
    2
    0
    1
    0

    RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO


    captcha