Il famoso artista Sting, mantenendo una promessa fatta all’ex parroco del Rione Sanità, don Antonio Loffredo, è venuto a Napoli per un concerto riservato ai detenuti del carcere di Secondigliano.
Sting ha suonato una chitarra costruita per lui da tre detenuti che avevano seguito un corso di liutai nel carcere di Secondigliano, utilizzando il legno di un vecchio barcone che era naufragato trasportando dei migranti verso le coste italiane.
Le poche persone che hanno assistito all’evento, riservato solo ai detenuti ,alla polizia penitenziaria ed agli operatori del carcere, hanno riferito di un concerto emozionante e commovente.
Sting si è poi trattenuto qualche giorno a Napoli, godendo della festa incredibile che i napoletani stanno tuttora facendo per la vittoria del campionato di calcio italiano, ed ha cenato con la moglie Trudie Styler nel famoso ristorante napoletano da Mimì alla Ferrovia.
La moglie Trudie ci ha poi regalato una piccola chicca postando un breve video di Sting che suona dinanzi allo stupendo panorama di Napoli. https://youtu.be/ty3dfj-aaJU.
Vieni anche tu a visitare Napoli e i Campi Flegrei, se vuoi puoi fare l’esperienza di una lezione di cucina o anche solo gustare un pranzo a casa di una persona del posto.
Tante emozioni ti attendono.