Per il modo eccellente in cui il Parco sommerso di Baia viene gestito, di recente è stato iscritto nel registro delle buone pratiche dell’Unesco per la conservazione del patrimonio subacqueo. Il Parco Sommerso di Baia, soprannominato anche la Pompei sommersa, conserva i resti degli antichi centri di Pozzuoli e Baia, resti archeologici di eccezionale valore che il fenomeno del bradisismo ha portato sul fondo del mare.
Ed è sul fondo del mare, sotto un sottile strato si sabbia, che sono nascosti i meravigliosi mosaici e le statue che arredavano le ville che i nobili romani avevano costruito per le loro vacanze a Baia.
Oggi è possibile effettuare delle immersioni o snorkeling in alcune aree del Parco Sommerso di Baia, accompagnati da istruttori dei centri sub autorizzati, per vedere alcune di queste meraviglie. Non serve l’attrezzatura, i centri sub autorizzati ti forniranno tutto il necessario per immergerti.
Vieni a fare un tour al Parco Archeologico delle Terme di Baia e visita la città sommersa di Baia, incredibili emozioni ti attendono.