Perché visitare i Campi Flegrei.

Un tour nei Campi Flegrei è un’esperienza affascinante che promette avventura, storia, relax e immersione culturale.
I Campi Flegrei sono un’area della regione Campania che racchiude secoli di storia e panorami mozzafiato, una vasta zona vulcanica che offre un paesaggio surreale di crateri, fumarole e sorgenti termali che gli antichi Greci chiamavano i Campi ardenti.
Camminare in questi luoghi ti offrirà una prospettiva unica sulla potenza della natura e sulla sua capacità di creare bellezza.

Viaggerai indietro nel tempo, passeggerai tra antiche rovine romane, l’Acropoli di Cuma, l’Antro della Sibilla Cumana, l’anfiteatro Flavio e tante altre meraviglie.
Potrai visitare Baia, località di vacanza preferita dagli imperatori e aristocratici dell’impero romano, con il suo Castello ed  il Parco Archeologico delle Terme di Baia.


Se sei un appassionato dell’esplorazione marina, potrai fare snorkeling o un’ immersione guidata da personale qualificato per ammirare da vicino i mosaici, le statue e i resti delle ville nobiliari romane che si trovano adagiati sulla sabbia a pochi metri di profondità. Vedere da vicino i resti di Baia sommersa  è un’esperienza unica al mondo.


Assaggerai poi le delizie della cucina napoletana come la pasta al ragù, gli spaghetti con i frutti di mare, la parmigiana di melanzane, la famosa pizza napoletana, la pastiera, il babà, i vini Falanghina e Piedirosso: la cucina locale è un viaggio gastronomico da non perdere.

Infine potrai rilassati nelle terme terapeutiche dei Campi Flegrei, immagina il relax mentre ti immergi nelle acque calde e curative di uno dei complessi termali della zona circondato da una sorprendente bellezza naturale: un’esperienza di benessere unica. La posizione dei Campi Flegrei è un punto di partenza ideale per esplorare la vicina città di Napoli e le incantevoli isole di Ischia e Procida.


Vieni a fare un tour nei Campi flegrei,  un territorio ancora in parte sconosciuto ed abitato da persone che amano condividere la propria cultura con i viaggiatori, e contattami  per fare una visita dei Campi Flegrei con una guida turistica esperta.