Scopri il Lago Fusaro a Bacoli

Scopri il Lago Fusaro a Bacoli, un gioiello nascosto tra storia e natura Il lago Fusaro è uno dei quattro laghi dei Campi Flegrei, gli altri tre laghi sono: il lago D’Averno, il lago Miseno e il Lago di Lucrino Il Lago Fusaro si trova a Bacoli, una cittadina ricca di storia e bellezze naturali vicino Napoli, in un territorio affascinante e ancora poco conosciuto.

In epoca Romana veniva utilizzato per l’allevamento di pesci, ostriche e cozze, che erano molto apprezzati nei banchetti degli imperatori e nobili romani. Una meraviglia del lago Fusaro è la Casina Vanvitelliana, una splendida residenza di caccia costruita nel 1782 da Ferdinando IV di Borbone, re delle Due Sicilie. Progettata dall’architetto Carlo Vanvitelli, figlio del famoso Luigi Vanvitelli architetto della Reggia di Caserta, la Casina Vanvitelliana è collegata alla terraferma da un ponticello che la fa sembrare quasi sospesa sulle acque del lago.

Il Lago Fusaro è anche un’oasi di pace, circondato da un percorso pedonale è l’ideale per passeggiate rilassanti anche per le famiglie con bambini. Bacoli e i Campi Flegrei sono anche luoghi famosi per la cucina mediterranea, e se dopo la passeggiata ti sarà venuta fame ( penso proprio di si ) ti consiglierò uno dei ristoranti tipici del territorio, oppure un’esperienza di cucina presso l’abitazione di una persona locale. Se vuoi visitare Bacoli e i Campi Flegrei, contattami, insieme organizzeremo per te un’esperienza indimenticabile tra archeologia, storia, leggende, bellezze paesaggistiche e un’offerta enogastronomica di altissima qualità.