La famosa attrice Sofia Loren ha da poco compiuto 90 anni e la comunità di Pozzuoli l’ha omaggiata con un murale che la raffigura giovane e bellissima. Il murale è stato realizzato dall’artista Leticia Mandragora ed è posto di fronte alla casa di Pozzuoli dove Sofia Loren ha vissuto sino all’età di 15 anni.
Pozzuoli è una città ricca di storia e resti archeologici situata nei Campi Flegrei nelle vicinanze di Baia, località famosa in tutto il mondo per la sua straordinaria città sommersa, e delle ridenti cittadine di Bacoli e Monte di Procida. Nelle vicinanze del murale si trova l’anfiteatro Flavio, che per ordine di grandezza viene subito dopo il Colosseo di Roma e l’anfiteatro di Capua in Campania.
Luogo di grande fascino è il Rione Terra di Pozzuoli, un’area archeologica ubicata su un promontorio che affaccia sul mare e che costituiva il centro dell’antica colonia romana di Puteoli. Se vuoi visitare i Campi Flegrei con le sue meraviglie, fare un tour a Pozzuoli, gustare i piatti tipici della rinomata cucina napoletana ed i vini del territorio flegreo, contattami, dimmi cosa ti piacerebbe vedere e quali attività vorresti fare ed insieme organizzeremo delle esperienze indimenticabili per te, i tuoi amici o la tua famiglia.