Domenica scorsa si è concluso il campionato di calcio italiano, e la squadra del Napoli ha celebrato la conquista del titolo di campione d’Italia con una grande festa allo stadio Diego Armando Maradona.
Già da alcune settimane erano iniziati i festeggiamenti e numerosi turisti sono venuti a Napoli, da ogni parte del mondo, per unirsi ai napoletani e partecipare al clima di festa che ha pervaso ogni angolo della città di Napoli.
L’ultima volta che il Napoli ha vinto lo scudetto, che è il distintivo a forma di piccolo scudo tricolore che viene portato sulle maglie dalla squadra che ha vinto il campionato nazionale di calcio, é stato 33 anni fa e nella squadra del Napoli giocava il numero uno del calcio mondiale, Diego Armando Maradona.
Maradona è rimasto e rimarrà per sempre nei cuori dei Napoletani, e in molte parti della città ci sono murales e statue che lo ricordano e che sono meta di molte visite e tour dei turisti che visitano Napoli.
Vieni anche tu a Napoli, visita i Campi Flegrei, assaggia i piatti della cucina napoletana e ascolta le famose canzoni napoletane suonate dagli artisti locali, ne rimarrai entusiasta e riporterai a casa il ricordo di emozioni incredibili.